Domani sera convegno con l’ufologo Ferronato,
che anticipa alcuni temi
L’ex sindacalista si dice sicuro: «In primavera gli extraterrestri ce la faranno visitare» Fonte: Il Gazzettino
Arrivano gli Ufo a Pove, domani sera, venerdì 16, alle 20,45 nella sala polivalente di piazza Europa, con il convegno «Ufo: misteri o realtà dell'universo». Serata culturale organizzata dal comitato biblioteca e dall'assessorato alla cultura che verrà condotta da Silvano Ferronato, presidente del Gruppo Ufologico del Veneto che, con l'ausilio di videoproiezioni, tratterrà i seguenti temi: esistono gli Ufo? Cosa dicono la Chiesa, la scienza e i militari? I cerchi nel grano chi li fa, e perchè? Se sulla Terra ci sono extraterrestri, perché non si fanno vedere?
Ferronato, non nuovo a questi eventi, ex sindacalista, è un appassionato che, con originali posizioni, crede fermamente negli Ufo (sigla inglese che sta per "oggetti volanti non identificati"), i dischi volanti: dal ’47 in poi di avvistamenti in giro per il mondo se ne contano milioni, compresi quelli di incerta attendibilità. Ferronato non smette di stupire e in questa intervista si dice perfino sicuro dell’esistenza di una base aliena in Altopiano.
«Il gruppo ufologico del Veneto, è nato - dice Silvano Ferronato - anni fa dal mio lavoro di speaker in radio locali, con trasmissioni nelle quali la mia curiosità era quella di sapere se ci fossero avvistamenti di visitatori da altri mondi. Nel 1985 fondai il gruppo, oggi conta oltre 500 iscritti. Nel sito ufoveneto.it documentiamo avvistamenti anche nel nostro territorio».
Lei ha mai visto qualcosa?
«Personalmente, mai. Il vice presidente del Gruppo, Andrea Colussa, mi ha inviato delle foto e solo indirettamente ho vissuto situazioni interessanti, anche se a livello telepatico posso essere in contatto con persone di altri pianeti che sono qui sulla terra - sostiene Ferronato -. Ma questa è un'altra cosa ed è da circa sei anni che ho contatti con extraterrestri dalle basi sparse per il pianeta».
Qui vicino c'è qualche base aliena?
«Una contattista del Bassanese, che è in contatto con esseri di luce, non solo telepatica, ma anche sotto forma di energia, ha saputo in questi "colloqui" dove sono le loro basi sulla Terra, fra cui una anche sull'Altopiano di Asiago. In primavera dovremmo andare a vederla».
Perciò basta sapere dov'è e tutti possono vederla?
«No! La base è invisibile - continua Ferronato - se vogliono, loro te la fanno apparire e, sinceramente, spero che mi permettano di vederla ».
Ma da dove arriverebbero questi esseri misteriosi?
«Gli extraterrestri sono di varie razze e pianeti, quelli simili a noi sono i Pleiadiani che arrivano dalle Pleiadi, sono i più evoluti scientificamente e spiritualmente; arrivano dopo un viaggio di circa 80 anni luce, alla velocità della luce; poi ci sono gli Zetareticoli che sono gli uomini grigi, quelli dei filmati dell'autopsia del famoso impatto del 7 luglio del 1947 e, fra i tanti, ci sono anche gli Andromediani abitanti di Andromeda, e altre razze».
Bisogna temerli?
«Assolutamente no, loro sono qui per proteggere il pianeta Terra dalla distruzione e, alla domanda se sono buoni o cattivi, rispondo che, visto che hanno la tecnologia per arrivare sulla terra dalla loro distanza, fatta con passaggi fra l'interspazio e i buchi neri, se fossero cattivi avrebbero potuto distruggerci già da tempo!».
Nessun commento:
Posta un commento